Vi sono molteplici esperienze da vivere in Provenza. Ottimizzate il vostro tempo e personalizzate la visita con Tour su misura incentrati sulle vostre passioni e curiosità: rovine romane, monumenti, patrimonio medievale, vini e alta gastronomia, olio d'oliva... date uno sguardo rapido a tutto ciò che vi offre il territorio Provenzale.

 

Villages de Provence

Gordes, Roussillon, Lacoste, Ménerbes... cosa hanno in comune questi villaggi? Lo charme naturale! Il Parco Nazionale del Luberon é considerato il top per coloro che vogliono scoprire la Provenza delle "cartoline"!

Gordes, forever and always.jpg.jpg
Gordes, forever and always.jpg.jpg
1/7
Saint Paul de Mausole, a monastery turned into a mental hospital, where Vincent Van Gogh spent the l
Saint Paul de Mausole, a monastery turned into a mental hospital, where Vincent Van Gogh spent the l
1/5
Alpilles

Questa piccola catena di colline é riconosciuta a livello internazionale per la produzione di olio d'oliva di eccellente qualità. Gli ulivi abbelliscono un magnifico paesaggio bucolico e soleggiato.

Visitate uno dei più bei villaggi di Francia: Les Baux de Provence! Un antico paese medievale ricco di tradizioni provenzali. A Saint Rémy de Provence rilassatevi passeggiando nelle fresche viuzze, curiosando nelle boutique e nelle gallerie d'arte.

Provincia Romana

Celebre Provincia del glorioso Impero Romano, la Provenza conserva il patrimonio e i monumenti d'epoca, come il Pont du Gard, antico acquedotto di 2000 anni, le arene di Arles e Nimes, l'anfiteatro di Orange e molti altri tesori nascosti...

Perfect reflection of the Pont du Gard after the rain
Perfect reflection of the Pont du Gard after the rain
1/5
IMG_0549
IMG_0549
1/4
Camargue

Trascorrete un po' di tempo a contatto con la natura selvaggia della Camargue con Travelling Provence... terra di antiche tradizioni... tori, cavalli e fenicotteri si lasceranno osservare nel loro ambiente naturale. Un luogo dove il silenzio é d'oro. Sulla costa del Mediterraneo, scoprite Les Saintes Marie de la Mer e la sua chiesa "gitana", o ancora Aigues Mortes: una cittadina medievale racchiusa nelle mura fortificate circondate dalle saline.

Lavanda

Non fatevi sfuggire l'occasione di poter godere della più inebriante fragranza naturale che ci sia. Dall'abbazia di Senanque, un sito magico e fuori dal tempo, coloratissimo grazie agli infiniti campi di lavanda, a Sault, capitale della fleur violette. Scoprite gli innumerevoli utilizzi della lavanda, nell'immensità di questi paesaggi ipnotizzanti e rilassanti.

(Unicamente da metà giugno a metà agosto, a seconda della fioritura.)

Lavender has never been this beautiful in Sault! Go now!
Lavender has never been this beautiful in Sault! Go now!
1/6
3_chateauneuf-du-pape
3_chateauneuf-du-pape
1/3
Vini

Sono la vostra chauffeur, approfittatene per degustare i deliziosi vini provenzali! Un Chateauneuf-du-Pape Rouge, o un rinfrescante  Rosé. Assaggiate e sorseggiate il sapore della Provenza!

Van Gogh

Il celebre artista olandese, mondialmente riconosciuto per le sue tele e per i suoi colori, si ispirava ai paesaggi di Arles e delle Alpilles. Visitate i luoghi in cui l'artista si innamorò della Provenza e della sua luce, rendendo la propria arte immortale!

Sunflowers are also early!!!
Sunflowers are also early!!!
1/5
Il Mercato Provenzale: Risvegliate i votri 5 sensi!



In Provenza, in ogni giorno della settimana c'é un mercato da scoprire! Le bancarelle colorate di frutta e verdura, gli odori speziati, le stoffe artigianali e tanti altri prodotti tipici di questa terra!
Da Saint Rémy de Provence a Uzès, passando dall'Isle sur la Sorgue, lasciatevi tentare da questa tentazione per questa tradizione popolare: il Mercato Provenzale!